Migliori Posizioni per Rimanere Incinta

0
1317
migliori posizioni per rimanere incinta

Migliori Posizioni Per Rimanere Incinta

Aulla posizione migliore da assumere nell’atto sessuale per rimanere incinta più facilmente esistono molte dicerie e molte voci che rappresentano dei veri e propri miti da sfatare. Non esiste un decalogo delle posizioni da assumere se si vuole rimanere subito incinta, né tantomeno ‘ricette magiche’ o durate consigliate.

Gli esperti consigliano innanzi tutto di essere rilassati, senza porsi troppi problemi sulla posizione da assumere, anche perché se la natura avesse voluto che fossimo tutti acrobati per procreare è probabile che la razza umana si sarebbe estinta già da tempo.

Non è quindi né utile né importante mettersi a testa in giù dopo il rapporto per favorire la penetrazione degli spermatozoi nell’ovulo. Può essere una tecnica da sfruttare in una commedia sulla coppia, magari, ma nella realtà non ha alcun fondamento.

La verità è che le posizioni non garantiscono il concepimento, al massimo possono favorirlo. Le uniche posizioni che possono avvantaggiare la fecondazione sono quella classica del missionario, quella sdraiati di fianco e quella più naturale da dietro, solo perché l’eiaculazione avviene più vicina alla cervice. Questo vale però solo nel caso in cui la donna non abbia il cosiddetto ‘utero retroflesso’. Infatti, in questo caso, davvero ogni posizione ha lo stesso valore e le stesse potenzialità.

Se invece di parliamo di posizioni sconsigliate, cioè posizioni in cui il concepimento potrebbe essere sfavorito, sarebbe meglio evitare la posizione in piedi e quella cosiddetta ‘a candela’, perché la forza di gravità contraria certo non aiuta l’avvicinamento degli spermatozoi all’ovulo.

Nella realtà, più che le posizioni è importante avere rapporti nel momento giusto, nel periodo fertile. A questo proposito la diagnostica odierna, acquistabile anche al bancone della farmacia, aiuta molto con degli stick che segnalano i giorni più fertili ed aiutano le coppie a pianificare meglio l’arrivo di un bambino.

 

SHARE
Next article5 Consigli per Rimanere Incinta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here